I Niera lanciano sul Web il nuovo videoclip natalizio: “Nadale siat!”
di Angela Piredda (angel-lù)
È una canzone del ricordo, del desiderio, del pensiero altrove, là dove sta l’amore. Quello che ti resta dentro, protetto e presente come in sa niera che custodiva il ghiaccio invernale. Sono le mani di una donna che addobba il suo Natale di desiderio. È lo strascico di quel suo vestito in una casa in attesa. È, infine, consapevolezza di qualcosa che c’è. Perché è dentro e lo sarà sempre. “Nadale siat!” è tutto questo racchiuso in un messaggio: se quello che non vedi lo porti dentro, allora non vi è più assenza.
Interpretata nel video suggestivo di Stefano di Franco, espressa nelle movenze eleganti di Joy Aurora Pisanu, vestita con gli abiti straordinari di Annamaria Baldinu, in quelle lussuose stanze del Palazzo baronale Sussarello in Ittiri Cannedu, questa canzone vuole essere un ringraziamento della band di casa, i Niera, al suo pubblico che in questo 2015 li ha accompagnati in un percorso fatto di tappe e collaborazioni importanti, come il concerto a Thiesi accanto a Beppe Dettori per il suo Abba Tour, la partecipazione alla Fiera Internazionale della Musica di Genova, Voci di Maggio a Cabras e Note d’Aprile a Castelsardo condividendo il palco con i maggiori gruppi musicali sardi, il cinquantesimo anniversario dei Bertas al Teatro Comunale di Sassari e l’esibizione a Torregrande per Mondo Ichnusa in qualità di vincitori dell’Ichnusa Music Contest 2015.
Grazie a tutti per averci accompagnato fin qua, grazie perché vi sentiamo presenti e sappiamo che ci sarete ancora quando a quest’anno seguirà il futuro. Per tutti voi
Nadale siat!