Luca Mascia (voce)

Luca Mascia (voce)

… semplicemente Luca per i più! Canto dall’età di 5 anni e per me il canto è da sempre istinto, sensibilità e passione.

In materia di canto non ho nessuna preparazione tecnica alle spalle, nessuna scuola, vocal coach o studi specifici che mi abbiano portato ad essere ciò che sono.

Ho invece affrontato gli studi teorici musicali con il maestro Aldo Nicolicchia e imparato a suonare la chitarra sotto la guida dell’eccellenza sarda in materia, il chitarrista dei Tazenda Massimo Cossu.

Ho iniziato la mia “gavetta” con anni e anni di piano bar, per poi passare prima come chitarrista e poi come cantante in sei diverse formazioni, da quelle di area pop-rock alle ultime di genere hard-rock,   collezionando un repertorio italiano e internazionale considerevole.

Volutamente non ho mai partecipato a concorsi canori, perché per me cantare é sempre stato solo un piacere, semplice e puro diletto per l’anima.

Mi sono avventurato con entusiasmo in questo nostro progetto in “limba” perché la mia “transumanza” dal Campidano al Logudoro mi ha dato l’opportunità di apprendere due differenti idiomi e alcune varianti del sardo e di far vibrare col canto una lingua che è già musica.

La mia strumentazione: microfoni AKG – ear monitors Shure – vocal processor TC Helicon VoiceLive

Share This
Torna suTorna su